Dietro le foche alle Orcadi, una delle isole più belle della Scozia
L’isola delle Orcadi si trova nel nord della Scozia ed è la più grande dell’arcipelago delle Orcadi, che comprende 67 isole.
Sono separati dalla costa scozzese dal Pentland Firth. L’isola delle Orcadi è raggiungibile in traghetto da John O’Groats o Scrabster nel nord della Scozia. Un’altra opzione più conveniente è quella di utilizzare le compagnie aeree nazionali. Atterrerai all’aeroporto nella capitale della più grande isola delle Orcadi, a Kirkwall.
Il sole e la pioggia si alternano così rapidamente che puoi vedere l’arcobaleno colorato attraverso l’isola più volte al giorno.
Da non perdere una visita a Skara Brae con scavi del villaggio intorno al 3000 a.C. lungo una bellissima spiaggia di sabbia bianca.
Le strette strade medievali della capitale Kirkwall ricordano le città norvegesi. La città è dominata da una bellissima cattedrale. Fai una gita a Wideford Hill (226 metri sul livello del mare) per una bella vista dell’isola e del mare. Rocce selvagge alternano spiagge romantiche a sabbia bianca e fine. Invece dei turisti, tuttavia, su di loro giacciono graziosi sigilli. Alcuni sigilli ti salteranno mentre cammini, soprattutto se fischi.
Il clima è molto mite, anche in estate ci sono temperature molto piacevoli intorno ai 15 ° C e in inverno intorno ai 5 ° C in media.
Se non riesci a resistere al nuoto o allo snorkeling in mare, puoi noleggiare una muta. Il mondo sottomarino è davvero ricco e completamente diverso dai mari del sud. Gli amanti della pesca apprezzeranno la pesca alle Orcadi gratuitamente.
Molti mestieri tradizionali sono stati conservati sull’isola. Acquista regali fatti a mano qui o semplicemente guarda la gente del posto al lavoro. Il villaggio di Evie produce borse, maglioni e varie decorazioni Denise Dupres in lana di pecora di alta qualità, Sheila Fleet e poi gioielli in argento originali ispirati alla natura.
Prenota in tempo e risparmia un sacco di soldi, le Isole Orcadi possono essere visitate in qualsiasi momento dell’anno, ma troverai sempre molti posti che vale la pena vedere.