Cuba ha un clima subtropicale caraibico con tempo piovoso caldo e umido in estate e clima mite in inverno. Essendo nell’emisfero settentrionale, questi periodi coincidono con i periodi in Nord America e in Europa. La stagione degli uragani va da giugno a novembre.

Il clima a Cuba

Estate a Cuba

L’estate a Cuba va da giugno ad agosto. Questi sono i mesi più caldi e alcune persone (compresi i cubani!) Considerano il caldo molto intenso. Sul lato orientale dell’isola, le temperature salgono a 38 ° C, il che può essere piuttosto sgradevole in combinazione con un’umidità elevata.

Uragani a Cuba

La stagione degli uragani va da luglio a novembre, con settembre e ottobre i mesi con la più alta probabilità di attività ciclonica. Settembre e ottobre sono fuori stagione per viaggiare a Cuba. Come risultato di queste tempeste tropicali, in media c’è più pioggia durante questi mesi.

Altrove a Cuba

Il resto dell’anno a Cuba generalmente gode di un bel clima caldo. Dicembre, gennaio e febbraio sono i mesi più freddi dell’anno a Cuba, dove la temperatura media massima giornaliera è di 25 ° C e una media di 18 ° C di notte. Durante questi mesi invernali a Cuba, occasionali fronti freddi possono scendere dal Nord America, durante i quali le temperature possono scendere a circa 10 ° C per diversi giorni o giorni. Queste code fredde possono o non possono essere accompagnate dalla pioggia.

Nei mesi estivi e durante l’uragano ci sono più precipitazioni. Anche in questi mesi la pioggia arriva solitamente in brevi fessure pomeridiane, che possono essere un piacevole sollievo dal caldo.

Clima a L’Avana

HAVANA

La capitale L’Avana si trova nel nord-ovest di Cuba, sulla costa settentrionale. Le temperature massime all’Avana sono 31-32 ° C da luglio a settembre e la più fredda è di 19 ° C da dicembre a febbraio.

All’Avana le precipitazioni sono di 1.200 mm all’anno, di cui più di 100 mm al mese cadono nella stagione calda e piovosa, da maggio a ottobre. Da dicembre a febbraio le piogge sono leggermente più frequenti che nel sud-est. Il soleggiamento sulle vette di Cuba in primavera, all’Avana è una media di 8 ore di sole al giorno ogni mese.

Quando volare a Cuba

Il grafico descrive i prezzi minimi trovati per i biglietti dall’Italia a L’Avana e il loro andamento per settimane. Ulteriori dati sul grafico mostrano le temperature medie diurne e notturne e le precipitazioni totali, se i dati sono disponibili. Fare clic sulle singole colonne nel grafico per ottenere più dettagli dati correnti dal motore di ricerca.

Prezzo del volo di andata e ritorno più economico da Rome a Havana, EUR

Cosa sapere dopo su Cuba

Sai tutto per e Kubu? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto