Croazia - il mare più vicino di quanto sembri
Un paesaggio che attrae il mare limpido, le spiagge di ciottoli e la bellissima natura. La destinazione che amate o no. La maggior parte dei turisti italiani si reca in Croazia in auto o con la nave. Ma cosa provare per viaggiare in Croazia in aereo? Il viaggio diventa subito più comodo e veloce.
La Croazia è una destinazione popolare per la sua disponibilità, non solo in termini di distanza, ma anche in termini di prezzi e lingua. Potetete parlare qui senza conoscere nessuna delle lingue straniere. Probabilmente l’attrazione più grande è il mare limpido stesso e la collina di bellissime spiagge. Qui troverete anche spiagge nascoste, dove potete rubare un po' di mare solo per voi. Se siete stanchi di stare solo sdraiati sulla spiaggia, partite alla scoperta di tutte le bellezze dell’Adriatico.
Possiamo consigliare miglior biglietto ideale per Spalato ancora prima che la stagione con sistemazione nella località Camere e appartamenti Djanovic direttamente a Spalato.
Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..
- Cerchiamo le migliori combinazioni di voli.
- Possiamo prenderci cura di te durante il viaggio.
- Cerchiamo nuove possibilità di conoscenza attraverso i viaggi.
Turismo urbano
La bellissima città di Trogir merita sicuramente una visita. È una vecchia città storica originale, che offre molte strade strette in cui ti piace perderti e dimenticare il mondo che ti circonda. Troverete anche tante piccole finestre con persiane in legno che ricordano Venezia. A Trogir, non dimenticare di fermarvi al porto e al mercato locale, dove potete comprare qualcosa di buono per i vostri denti.
Dubrovnik è una città con mura massicce del X secolo, potete vedere le mostre nel Museo Marittimo, ammirare edifici storici come il Palazzo del Principe, il Monastero Domenicano, il Palazzo Sponza. Oppure fare una gita in barca alla vicina isola di Lokrum. C’è un vecchio tempio abbandonato, che respira un’atmosfera antica e un fascino particolare. È costruito in un tranquillo giardino misterioso, in cui sono sparsi pezzi di edifici e lapidi.
A Spalato troverete tracce di antenati romani che hanno lasciato il bellissimo Palazzo di Diocleziano. È un grande complesso con molte torrette, finestre, corridoi, vicoli e un’entusiastica ammirazione di centinaia di migliaia di visitatori. È uno dei monumenti più preziosi dell’UNESCO e la sua cantina unica non ha paragoni o rivali al mondo.
Dirigetevi verso l’interno
Uno dei luoghi più famosi è il Parco nazionale dei laghi di Plitvice, che è per sempre legato al film Il tesoro sul lago d’argento. Questo famoso parco nazionale croato ospita orsi, volpi e cervi. Ma le maggiori attrazioni sono i limpidi laghi carsici, cascate e grotte.
Se preferite le montagne, la vostra destinazione dovrebbe essere il Parco Nazionale di Risnjak. Questa catena montuosa calcarea e dolomitica con formazioni carsiche ospita molti animali, tra cui la lince protetta.
Qualcosa da mangiare
La tradizione mediterranea si sente in ogni pasto che assaggerete qui. I Croati sono maestri nella preparazione di cevabčiči o shish kebab. Dovreste assaggiare il prosciutto essiccato o le olive in salamoia. Potete anche aspettarvi una variegata selezione di pesce e frutti di mare. E non dimenticare di bere tutto questo con dell’ottimo vino o della rakija (bevanda alcolica locale).
Per gli appassionati di Game of Thrones
Probabilmente non sarà una novità per gli amanti che parte di questa serie cult sia stata girata in Croazia. Il regista ha scelto la bellissima Dubrovnik nel suo mirino cinematografico, che si adattava all’intero concetto della serie. E per tutti gli appassionati di rock, una visita a Dubrovnik è una tappa obbligata per una vacanza in Croazia.
Domande frequenti sulle vacanze al mare in Croazia
Dove acquistare i biglietti per la Croazia?
Potete trovare i migliori voli nel nostro motore di ricerca online.
Puoi acquistare voli da Rome in Croazia verso tutti gli aeroporti disponibili da noi.
Quanto dura un volo per la Croazia?
Ci sono restrizioni ai viaggi in Croazia?
RT negativo - Test PCR non più vecchio di 48 ore, o test rapido dell’antigene per SARS-CoV-2, pubblicato nell’elenco comune dei test rapidi dell’antigene riconosciuto dagli Stati membri dell’UE, non più vecchio di 48 ore, rilasciato da una struttura medica o accreditato laboratorio e firmato da un medico, a condizione che il risultato del test deve essere visibilmente indicato dal produttore di prova o il nome commerciale del test.
Conferma della vaccinazione contro COVID-19 per le persone 14 giorni dopo la vaccinazione con la seconda dose o dalla vaccinazione con la prima dose in caso di vaccino a dose singola.