Cari viaggiatori, come prepararsi al viaggio contro il coronavirus? Ecco alcuni punti che ti aiuteranno a gestire viaggi, voli internazionali, vacanze o viaggi di lavoro in modo più sicuro durante la pandemia di COVID-19. A causa delle mutevoli condizioni, si consiglia ai passeggeri di contattare il Centro informazioni per i viaggi all’estero, tel.22 41 83 200. La linea è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.

Vaccinazione contro il COVID-19, certificato UE

Il certificato COVID è valido nell’Unione Europea dal 1 luglio. I titolari del certificato covid, con poche eccezioni, hanno un viaggio garantito oltre confine senza ulteriori restrizioni. Vedere il testo del paese di seguito per informazioni specifiche. Tuttavia, visto il numero crescente di persone contagiate in una parte dell’Unione, è possibile che alcuni Stati possano in futuro richiedere ai titolari dei cosiddetti passaporti covid, ad esempio, un ulteriore test o quarantena.

Test COVID-19 all’aeroporto Václav Havel

Abbiamo lanciato la possibilità di eseguire il test per COVID-19 nelle immediate vicinanze dell’aeroporto Václav Havel. L’offerta è valida per tutti i passeggeri che hanno una partenza o una partenza programmata arrivo da/per Praga e da provare.

K2 Pharm Technology sta attualmente eseguendo questi test di PCR e antigene fornisce test all’aeroporto GoParking di Praga Ruzyně per i nostri clienti di viaggio uffici. In entrambi i casi, questi sono alcuni dei migliori test al mondo e nel rapporto tra prezzo e qualità, eccellono completamente in questo confronto.

Prezzo d’offerta:

  1. Per il test PCR, se hai ordinato un hotel o un biglietto da noi, pagherai un imbattibile CZK 990.
  2. Per gli altri 1590 CZK a persona.
  3. Per gli altri con un risultato fino a 4 ore, è di 2.250 CZK a persona.

I risultati del test sono pienamente riconosciuti per i viaggi all’estero.

Modulo di prenotazione

Per poter programmare la data e l’ora esatte della prova è necessaria la prenotazione. Puoi farlo gratuitamente utilizzando il seguente modulo:

Informazioni aggiuntive al modulo d’ordine

  1. Lascia vuoto il campo della data del test prima della partenza o dopo l’arrivo se la variante non si applica. Compilare dopo la data e l’ora o come indicazione, ad es. 1.7.2021 mattina.
  2. I dati che ci invii vengono utilizzati solo ed esclusivamente per operazioni immediate relative alla garanzia della prenotazione del test COVID-19.
  3. Dopo aver compilato i dati richiesti e aver inviato il modulo, attendi una chiamata da WEB SHOP FLY servizio clienti, che discuterà con voi i dettagli della visita e fornire ulteriori informazioni.

Domande frequenti

Finché vige la normativa covid, cechi e slovacchi potranno lasciare Vienna?

Sì, i cittadini della Repubblica Ceca e della Slovacchia possono viaggiare dall’aeroporto di Vienna. È ancora possibile entrare in Austria senza test negativo e senza quarantena obbligatoria e senza registrazione nei seguenti casi, che devono essere dimostrati in modo credibile all’ingresso:

Transito o transito attraverso l’Austria senza sosta, che si applica eccezionalmente anche in caso di necessarie interruzioni. Anche il trasporto all’aeroporto, o il trasporto di passeggeri dall’aeroporto Flughafen Wien Schwechat, resp. da/per la stazione centrale di Vienna, Hauptbahnhof Wien, è possibile, ma solo se il passeggero, risp. la loro scorta lascerà il territorio dell’Austria subito dopo l’importazione/esportazione.

E in aeroporto è obbligatorio indossare un respiratore FFP2, non sono accettati teli chirurgici dal 25.01.2021.

Použitý zdroj: Il sistema di informazione legale della Repubblica d’Austria

Come funziona il test FRANKD PCR?

FRANKD utilizza una tecnologia brevettata per migliorare la produttività del processo di test per velocizzarlo, semplificarlo e ridurne significativamente i costi rispetto ai test RT-PCR di laboratorio standard. Il processo semplificato consente di eseguire test in loco utilizzando personale qualificato. I test FRANKD sono prodotti in Europa, utilizzano una tecnologia unica e non competono per gli stessi indicatori utilizzati dai test di laboratorio RT-PCR standard.

I saggi FRANKD sono saggi NAAT che consentono la rilevazione degli acidi nucleici in una reazione di amplificazione isotermica. In questo caso, possiamo rilevare l’RNA di SARS-CoV-2 in una reazione isotermica entro 30 minuti. Consentono di ottenere risultati senza la fase di purificazione dell’RNA e possono testare direttamente un campione prelevato da un tampone, riducendo così al minimo i risultati falsi positivi. Questo è un metodo che è circa 60 minuti più veloce rispetto ai test RT-PCR standard. Ciò consente di modificare il test in test di screening.

I test FRANKD sono un test ideale per i test aeroportuali perché sono facili e veloci.

Qual è il principio del test antigenico Healgen Ag Rapid?

L’Ag Rapid Test Cassette (Swab) è un test immunocromatografico su membrana che utilizza anticorpi monoclonali altamente sensibili per rilevare la proteina nucleocapside da SARS-CoV-2 in un tampone nasofaringeo (NP) diretto.

La striscia reattiva è composta dalle seguenti parti: tamponi per campioni, tamponi reagenti, membrane di reazione e tamponi assorbenti. Il tampone reagente contiene oro colloidale coniugato ad anticorpi monoclonali anti-nucleocapside, la membrana di reazione contiene anticorpi secondari alla proteina nucleocapside SARS-CoV-2. La striscia reattiva è fissata all’interno del dispositivo di plastica.

Quando il campione viene aggiunto al pozzetto del campione, i coniugati essiccati nel tampone reattivo vengono dissolti e migrano con il campione. Se nel campione è presente l’antigene nucleocapside SARS-CoV-2, si formerà un complesso tra il coniugato anti-SARS-2 e il virus, che verrà catturato da specifici anticorpi monoclonali anti-SARS-2 rivestiti nella linea del test (T) regione. L’assenza della linea del test (T) indica un risultato negativo. Per il controllo procedurale, appare sempre una linea rossa nell’area della linea di controllo (C), il che significa che è stato aggiunto il volume di campione corretto.

Flymeto - Obrázek 1: Příklady výsledků testu

Il problema critico con i test dell’antigene non è la specificità (risultati falsi positivi) o la sensibilità (risultati falsi negativi), ma il limite di rilevazione (LoD). Mostra quanto è buono il test per catturare una bassa carica virale nelle persone asintomatiche. I test dell’antigene utilizzano misurazioni LoD diverse rispetto ai test RT-PCR a causa della natura dell’identificazione dell’antigene da parte dell’antigene rispetto all’RNA.

Di conseguenza, sono meno accurati della RT-PCR, ma c’è ancora un’enorme differenza tra i test disponibili. La maggior parte dei test dell’antigene avrà un LoD molto alto, quindi hanno un uso limitato nell’ottenere casi asintomatici o addirittura sintomatici. Per un test efficace, è necessario un test con il miglior LoD possibile.

Chi fornisce i test per COVID-19 all’aeroporto di Václav Havel?

La PCR e il test dell’antigene sono forniti dalla nostra azienda partner K2pharm s.r.o..

Flymeto - K2Pharm s.r.o. logo

Semafori di altri paesi

L’attuale semaforo di viaggio per tutto il mondo e altri consigli per il turismo sono pubblicati da quello americano CDC.gov: https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/map-and-travel-notices.html

Ho comprato un biglietto. E adesso

Se hai acquistato un biglietto, ti consigliamo di seguire le informazioni del vettore su sito web aziendale. Di solito è possibile annullare o modificare il biglietto. Tuttavia, le regole per queste modifiche sono disciplinate dalle regole della compagnia aerea.

Ogni vettore ha le sue procedure. In caso di rimborso del volo è bisogno di contattarci sempre. Ti informeremo delle condizioni e organizzeremo il reso soldi.

Se il tuo volo è successivo alla settimana successiva, ti consigliamo aspetta di cancellare. Le compagnie aeree cancellano i voli gradualmente, quindi tocca a te il volo potrebbe ancora cambiare.

Si prega di notare che tutti i rimborsi devono essere effettuati dai nostri agenti. Nel caso in cui ricevi una notifica dell’importo da pagare a te restituito, è necessario inviarcelo in modo che possiamo inviare anche questo denaro a Il tuo conto in banca.

Informazioni sull’operatore

Emirati Arabi

Non è possibile una compensazione finanziaria completa. L’azienda ha istituito un “KEEP YOUR BIGLIETTO”, quando il biglietto può essere cancellato e utilizzato per lo stesso volo in un altro Data. Questo programma è valido per un anno. Se questa soluzione non fa per te soddisfacente, il rimborso è soggetto alle condizioni standard del biglietto.

Qatar Airways

Non è possibile una compensazione finanziaria completa. Il vettore offre la possibilità di buoni nel valore del biglietto acquistato. In base a questo buono è possibile acquistare qualsiasi biglietto dal Qatar di valore uguale o superiore.

Turkish Airlines

Soluzioni sempre individualmente, contattaci.

Iberia

Rimborso possibile tramite voucher.

La procedura non è uniforme per le altre società.

Consigli di viaggio

Proteggi te stesso e gli altri passeggeri nei veicoli. Presta attenzione a un’adeguata igiene delle mani e proteggere la bocca con un telo o un respiratore. Riduci al minimo il contatto con le persone e, se possibile, tienilo al sicuro distanza.

  1. Indossa una maschera che copra naso e bocca per proteggere te stesso e gli altri.
  2. Rimani a 1,5 metri di distanza dagli altri che non vivono con te.
  3. Evita la folla.
  4. Evitare ambienti interni poco ventilati.
  5. Lavati spesso le mani con acqua e sapone. Se non sono disponibili acqua e sapone, utilizzare un disinfettante per le mani.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sui seguenti siti web:

A nome di WEB SHOP FLY, vi auguriamo buona salute in questi difficili giorni e crediamo che insieme gestiremo la situazione con attenzione!