Vantaggi della registrazione con Flymeto
  1. Cerchiamo nuove possibilità di conoscenza attraverso i viaggi.
  2. Offriamo più di 600 milioni di combinazioni di voli.
  3. Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
 Crea i tuoi itinerari
 Vendi i tuoi tour
 Parliamo la tua lingua
 Comoda ricerca
 500 milioni di voli in 10 secondi
Voli
Da

Rome (ROM)   Milano (MIL)

Dove

(Europa)

Legame con la natura
Vacanze in Costa Rica
Central America and the Caribbean · Costa Rica
Feb 17, 2021 3 minuti
Leggi

Come fare le valigie abilmente per il viaggio

Le vacanze dovrebbero essere divertenti, prima di partire, crea un programma di cose che devi ancora fare e avrai molto meno stress. Fare le valigie in modo intelligente è il modo migliore per risparmiare spazio nel bagaglio. Per fare questo, ti aiuta a fare un elenco di cose che vuoi portare con te in vacanza.

La base è il bagaglio

La borsa o la valigia deve essere versatile e leggera, ma abbastanza grande da contenere tutto ciò di cui hai bisogno. Considera l’acquisto di bagagli con una grande garanzia, soprattutto se prevedi di usarli più spesso. Viaggiare con bagagli danneggiati può essere un incubo. Ecco alcuni suggerimenti per il bagaglio:

  • Valigie su ruote
  • Borse da viaggio
  • Zaini su ruote
  • Zaini da viaggio
  • Custodie per le mani

Organizza le tue cose

È probabile che tu abbia un itinerario completo, quindi dovrai mettere in valigia molte cose. Gli organizzatori sono il miglior aiuto. Tengono tutto dove dovrebbe essere, separando le cose pulite da quelle sporche e senza sgualcire. Hai provato l’imballaggio a compressione da viaggio? Questi sono un grande aiuto. L’altro nostro consiglio per un packaging intelligente è quello di prendere vestiti che puoi sovrapporre e indossare più di una volta (che servono a più di uno scopo). Questo alla fine ti farà risparmiare spazio e massimizzerà il tuo guardaroba da viaggio.

Prepara una borsa

Organizza i tuoi documenti di viaggio, denaro e altre informazioni di identificazione in modo da poterli trovare facilmente su richiesta. Prova un organizzatore di viaggi. Un’altra parte importante del bagaglio a mano è l’abbigliamento di base e alcuni articoli per l’igiene in caso di smarrimento del bagaglio. Se hai un lungo volo davanti a te, prepara anche alcuni articoli per divertimento e comodità.

Ricorda: devi portare il bagaglio a mano, quindi assicurati che sia abbastanza leggero!

Viaggio sicuro

Fai attenzione ai borseggiatori e ad altri tipi di ladri. È più facile nascondere cose importanti, ad esempio dietro una cintura, o mettere un portafoglio al collo. Ma non pensare solo a proteggere i tuoi effetti personali, pensa anche alla tua sicurezza personale. Se hai intenzione di camminare di notte, indossa indumenti riflettenti o una lampada frontale. Queste semplici cose possono salvarti la vita.

Metti al sicuro i tuoi bagagli

Non viaggiare mai con gioielli o dispositivi elettronici di valore nel bagaglio e, se devi portare oggetti di valore, conservali su te stesso o in una borsa.

Proteggi i tuoi passaporti e oggetti di valore

Al giorno d’oggi, i ladri non devono rubare il tuo portafoglio con i documenti per rubare i tuoi dati personali. Possono facilmente scansionare e recuperare le informazioni memorizzate su un chip incorporato in un passaporto, una carta di credito o una carta bancaria non protetta da una posizione remota. Tuttavia, puoi proteggere le tue informazioni con custodie per passaporti e carte di credito appositamente progettate che bloccano i segnali RFID.

Com’è con le esigenze di igiene

Secondo le istruzioni della TSA, i liquidi, i gel e gli aerosol che si desidera trasportare su un aereo devono essere contenuti in contenitori da 100 ml o meno. È essenziale mettere shampoo, creme, gel per capelli, collutori e dentifrici o altri liquidi in contenitori impermeabili garantiti per evitare fuoriuscite.

Viaggiare in aereo può complicarsi molto rapidamente. Anche se viaggi da solo, non dimenticare di mettere in valigia tutti i tuoi articoli da toeletta in modo appropriato, rispettare i limiti di peso e dimensioni del tuo bagaglio e organizzare tutti i tuoi documenti in modo da non stressarti inutilmente.

Vi auguriamo un viaggio piacevole e rilassante.



Articoli Correlati