Vantaggi della registrazione con Flymeto
  1. Garanzia dell’acquisto più economico.
  2. Il generatore di biglietti più economico.
  3. Cerchiamo le migliori combinazioni di voli.
 500 milioni di voli in 10 secondi
 Comoda ricerca
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi
 Parliamo la tua lingua
 Vendi i tuoi tour
Voli
Da

Rome (ROM)   Milano (MIL)

Dove

Port Moresby (POM)

Le migliori maratone e ultramaratone
Aeroporto · · IAD
Oct 11, 2018 4 minuti
Leggi

Clown Nemo. Vuoi incontrarlo?

Il famoso pesce Nemo arancione non vive a Hollywood come la maggior parte delle star del cinema. Si sentirebbe letteralmente come un pesce lì. Si nasconde da giornalisti e fama negli anemoni delle acque tropicali del Pacifico e dell’Oceano Indiano. Si verifica anche nell’Australia settentrionale, nel sud-est asiatico e in Giappone. Ma sarebbe molto difficile trovarla in un tale territorio solo per non vedenti. Quindi metti in valigia l’attrezzatura subacquea e dirigiti direttamente verso la capitale della Papua Nuova Guinea e da lì in barca circa 200 km a sud verso i campi orientali. Puoi raggiungerlo a questo indirizzo di sicuro.

Pagliacci che sono divertenti anche senza il naso rosso

Il personaggio principale dell’animatore Pixar vive sotto il nome civile del pagliaccio dagli occhi da clown, in latino Amphiprion ocellaris. Il suo segno è di tre strisce. Li indossava prima che Adidas li si appropriasse. Ma non tutti i pagliacci sono soggetti a questo modo distintivo. Esistono fino a trenta specie conosciute della famiglia Amphiprioninae che hanno raggiunto colori e motivi altrettanto sbiaditi per adattarsi al meglio al luogo di residenza. In Eastern Fields c’è abbastanza buona concentrazione, di solito ne incontri fino a dieci.

Come sapete, il clown vive in simbiosi con gli anemoni. Questi predatori marini di solito stordiscono tutti i pesci che entrano tra i loro tentacoli, senza pietà che brucia con cellule incandescenti e digerisce a riposo. Non un pagliaccio. Questo è protetto dagli attacchi da uno strato di melma speciale. Sapevi, tuttavia, che non è nato con questa immunità, ma la sta guadagnando con molta attenzione convergendo gradualmente con l’anemone? Esatto Vive quindi in reciproca soddisfazione con l’anemone addomesticato. Il pagliaccio ossigena e la pulisce, e lei gli fornisce una casa sicura che il pesce non si arrenderà ad alcun costo.

Port Moresby - Vai in vacanza con noi
Cerca

Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..

#Storia
Flymeto - cbpix | istockphoto.com
Flymeto - Placebo365 | istockphoto.com
Flymeto - IBorisoff | istockphoto.com
Flymeto - VitalyEdush | istockphoto.com
Perché viaggiare in Asia con noi?
  1. Offriamo più di 600 milioni di combinazioni di voli.
  2. Possiamo prenderci cura di te durante il viaggio.
  3. Il generatore di biglietti più economico.
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi Comoda ricerca Condividi le offerte con gli amici

Sasanka, pagliaccio e pagliaccio

Per evitare di dover tirare i talloni fuori di casa, hanno persino sviluppato la capacità di cambiare sesso. In anemone, la parola principale è la femmina. Dato che tutti i pagliacci sono nati come maschi, dopo la sua morte sembrerebbe una situazione molto disperata. Fortunatamente, il pagliaccio vedovo ha una soluzione: aspetta il pagliaccio più giovane, lo prende come compagno di stanza e posrivuje il suo dominio trasformandosi in una donna a tutti gli effetti. La famiglia sarà così preservata senza lunghi corteggiamenti e selezione dei partner.

Mare dei pesci nel Mar dei Coralli

Il mare intorno a Papua Nuova Guinea è costellato di isole e atolli. Sono circa seicento e sono circondati da barriere coralline sane e completamente integre. Ovunque guardi sotto la superficie, si ritroverà improvvisamente nelle sue più esuberanti fantasie subacquee. I pagliacci che ti hanno attirato qui vanno da uno a quindici metri. Una volta capito cosa puoi vedere, sarai sicuro di approfondire i tuoi sondaggi. La diversità sia del macro che del grande pesce ti farà stupire sul fatto che non saprai su quale creatura marina concentrarti prima. Se vai con gli amici, credi che le foto catturate che trascini con orgoglio sulla terra ferma non cattureranno mai lo stesso.

Il posto dove ottenere la febbre dei pesci euforica si chiama Eastern Fields. Solo circa 50 subacquei si presentano qui ogni anno, preferibilmente da novembre ad aprile. Il campo si estende per circa 150 chilometri quadrati e le sue pareti esterne sono piene di passaggi, tunnel, volte e altre aperture attraverso le quali sempre più acqua di marea scorre quotidianamente con cibo per gli abitanti delle barriere coralline. Gli unici locali sono hobby nani, mandarini, scorfani o polpi. Puoi vedere barracuda, sugarello e arcobaleno, vari tipi di dentici e fermagli, invertebrati di tutte le forme e colori, serpenti marini e tartarughe, mante e squali. Di tanto in tanto puoi persino incontrare orche o piccole balene.

Non vedrai i pesci per lo stesso pesce

È possibile raggiungere l’incantevole luogo dopo una crociera di 10 ore da Port Moresby. Il Golden Down con il capitano Craig al timone è dimostrato e molto richiesto. Ti guiderà con piacere attraverso decine di grandi e centinaia di piccoli punti di immersione in Eastern Fields, a seconda di ciò che ti piacerà. Non deluderà mai, per esempio, Carl’s Ultimate o Point P. Se gli squali ti stanno portando, fai un corso verso Ashmore Reef, dove i loro sorrisi luminosi sciamano. Questa zona è sotto la protezione della pattuglia australiana, che assicura che i bracconieri non distorcano gli squali o le pinne. Qui incontrerai squali d’argento e squali di barriera, fondali bassi, teste di martello e subacquei che vantano foto di squali tigre o wobegonga.

Port Moresby - Vai in vacanza con noi
Cerca

Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..

#Storia
Flymeto - kjorgen | istockphoto.com
Flymeto - RachelKramer | istockphoto.com
Perché viaggiare in Asia con noi?
  1. Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
  2. Ti riporteremo a casa sano e salvo.
  3. Cerchiamo nuove possibilità di conoscenza attraverso i viaggi.
 Condividi le offerte con gli amici 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi Crea i tuoi itinerari

Le mante fantasma e sorprendentemente amichevoli sono disposte a posare per te nella loro stazione di pulizia del Passo Mantchoria. Un altro sito interessante chiamato Finger è solo una crociera di mezz’ora da Port Moresby. La barriera corallina inizia a meno di 5 metri sotto la superficie e affonda a profondità mozzafiato. In alto mare, proprio dietro la barriera principale, si trova la Bommie di Suzie, un’alta torre di corallo la cui punta ospita grugniti, i livelli più bassi dell’acquario sono lisci e da qualche parte nel mezzo vi attendono graziosi pidiconi. Vedrai questi nani in un sistema di otto pinnacoli chiamato Pumpkin Patch.

Ciò che è vero per molte specie endemiche per la vita sottomarina si applica anche alla terra di Papua. Quando sei immerso nella fauna, cattura una parola con una delle dieci specie di canguri o tronchi originali. Se hai visto qualcosa nel mare che non hai ancora, dovresti concederti lo stesso ai Papuani. Alcune tribù della foresta non hanno mai incontrato un uomo bianco.



Categorie