Città viola di Tolosa
Il francese soprannominato Tolosa una città rosa. Ma potrebbe anche essere chiamato viola dopo le onnipresenti violette.
Tolosa è la quarta città più grande della Francia, le sue strade sono piene di giovani, perché esiste una delle più grandi università della Francia, che è anche una delle più antiche d’Europa. Si incontrano qui di fronte al gigantesco palazzo in mattoni Capitole, sede dei consiglieri comunali, con una storia che risale al 12 ° secolo. La sua costruzione, come molte altre case, è in mattoni piatti di Toulou, il cui colore tipico ha dato alla città il soprannome di una città rosa. Era fatto di argilla dal fondo del fiume Garonna.
Passeggia per le stradine intrecciate con pittoresche piazze e ammira questi edifici rosa che contrastano piacevolmente con le case di legno bianche decorate in pietra. Inoltre, incontrerai affascinanti viole in ogni angolo. Le violette sono state anche incantate dalla signora Hélene Vie, che ha aperto un negozio non convenzionale - una barca sul Canal du Midi, ancorata di fronte alla stazione ferroviaria di Matabiau e puoi acquistare vari prodotti da questa pianta o con il suo motivo. Puoi anche sederti su una barca davanti a un tè viola o assaggiare un gelato viola.
Il Canal du Midi è una delle altre principali attrazioni turistiche di Tolosa. È un’opera tecnica lunga 240 km del 17 ° secolo, che collegava l’Oceano Atlantico con il Mar Mediterraneo. È un sito del patrimonio mondiale dell’Unesco.
Da non perdere una visita alla più grande basilica romanica in Europa. Una volta capito perché questa Basilica di Saint Saturnin è la più grande d’Europa.
Fai anche una visita guidata ad Airbus. Nel Parco interattivo spaziale Cité de l’Espace, puoi sperimentare come camminano sulla luna, ammirare i robot che si muovono attorno a Marte o vedere modelli di razzi spaziali.
Tolosa è una città davvero meravigliosa, abbiamo biglietti aerei a prezzi unici, quindi prenotali immediatamente e vola in Francia.