Vantaggi della registrazione con Flymeto
  1. Garanzia dell’acquisto più economico.
  2. Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
  3. Ottimo servizio clienti.
 Comoda ricerca
 Crea i tuoi itinerari
 500 milioni di voli in 10 secondi
 Condividi le offerte con gli amici
 Parliamo la tua lingua
Voli
Da

Rome (ROM)   Milano (MIL)

Dove

Podgorica (TGD)

Sardegna sensuale
La Sardegna sensuale ha molto da offrire
Europe · Sardegna - Italia
Nov 10, 2015 2 minuti
Leggi
New York in bici
New York in bici
North America · New York - Stati Uniti
Jul 22, 2019 3 minuti
Leggi
Ornamento di Rüdesheim sul Reno
Alte scogliere rocciose e colline ricoperte di viti, un fiume imponente, castelli e torri di guardia sparse sulle colline circostanti custodiscono tutta questa meravigliosa città storica. Non c’è da stupirsi che Rüdesheim abbia sempre attratto poeti e pellegrini incantati. Vicolo con case a graticcio e accoglienti ristoranti vi invitano a sedervi. Visita l’antico maniero nobile Brömserhof del 13 ° secolo, che oggi ospita un museo di strumenti musicali. Splendidi organi e orchestrazioni gigantesche sono spesso così grandi che occupano quasi l’intera stanza.
Nov 19, 2015 2 minuti
Leggi

Cattaro - Perla nera dell Adriatico

Circondando le rive del più profondo fiordo del Mediterraneo, Kotor in Montenegro è una piccola città situata tra le colline. Come se i suoi costruttori avessero anticipato l’interesse futuro per una delle città storiche più affascinanti e ben conservate dell’Adriatico e abbiano cercato di nasconderlo deliberatamente nelle sgradevoli acque della baia.

Cattaro è una delle città più antiche del Montenegro, grazie alla sua posizione ha resistito a incursioni medievali e moderne guerre civili dei Balcani. Sebbene il Montenegro esista solo come stato indipendente dal 2006, non lo saprai né a Cattaro né nelle vicine località turistiche come Budva. I turisti di tutto il mondo passeggiano allegramente nel centro storico, che è racchiuso in 4,5 km di mura.

Una volta in pericolo dall’UNESCO

Il centro e la fortezza sono iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ci arrivarono nel 1979 principalmente a causa delle mura della città spesse 15 me alte 20 m e già nello stesso anno passarono alla lista del patrimonio in via di estinzione, quando furono danneggiati dal sisma. Durante la sua lunga esistenza, Kotor cadde sotto vari poteri dall’impero bizantino all’Austria e alla Jugoslavia. Nessuna delle sue forme ha le stesse caratteristiche della Repubblica di Venezia. Sono gli italiani che hanno iniziato a costruire un centro città così attraente e sarai profondamente consapevole dell’influenza dell’architettura e dell’estetica veneziana.

Podgorica - Vai in vacanza con noi
Cerca

Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..

#Storia
Flymeto - Jitka Kratochvílová | Trip.market
Flymeto - Matej Kmeť | Trip.market
Flymeto - Matej Kmeť | Trip.market
Flymeto - Jitka Kratochvílová | Trip.market
Perché viaggiare in Europe con noi?
  1. Siamo solidi venditori di biglietti, operiamo sul mercato dal 2016
  2. Possiamo prenderci cura di te durante il viaggio.
  3. Ti riporteremo a casa sano e salvo.
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi Condividi le offerte con gli amici Crea i tuoi itinerari
Fonte: WEB SHOP FLY

Durante l’alta stagione estiva, arrivano nel porto grandi navi da crociera che vomitano diverse migliaia di visitatori nelle mura del centro storico. Quindi, per mezza giornata, inonderanno tutti i suoi vicoli per salpare di nuovo la sera. Aprile, maggio, settembre e ottobre sono quindi ideali per visitare Kotor. In primavera, sebbene non faccia molto il bagno, ma il verde della città e le colline circostanti non hanno ancora preso il sole estivo e le gite saranno più piacevoli. A settembre puoi nuotare ed evitare le folle più grandi. Ottobre è il periodo in cui qui maturano melograni selvatici e kiwi e la stagione è quasi finita.

Cattaro - la città dei gatti

Cattaro e la vicina località turistica di Budva sono un paradiso per i gatti. I gatti di strada ti fissano da ogni angolo e negozio di souvenir. I gatti sono decorati con cartoline, magliette e magneti per il frigo. E i locali ne sono orgogliosi. Vuoi migliorare le felpe montenegrine? Cerca negozi che danno una parte del ricavato ai residenti a quattro zampe locali. O vai al Museo dei gatti . Il museo è una raccolta di disegni e foto storiche dominate dai gatti e cerca di attirare l'attenzione sulle zampe vaganti non solo Kotor, ma in tutto il mondo. All'ingresso è possibile acquistare un sacchetto di granuli o un pacco di tasche. Chi è interessato ad iscriversi non appena esci per strada con loro.

Il castello di Cattaro non è facile da conquistare

Fortezza di Cattaro, noto anche come Tvrdjava sv. Ivan (Castello di San Ivan o San Giovanni) è incastonato tra le colline sopra la città che afferra la baia per tutta la sua lunghezza. Le pareti e i percorsi che si snodano ripidamente attraverso il terreno ti danno un’idea di cosa aspettarti se decidi di visitare il castello e diverse chiese nel suo perimetro.

Ci sono diversi percorsi per le rovine, ma il migliore è l’ingresso principale direttamente dal centro storico vicino al ponte sul cancello. All’ingresso ti verranno richiesti alcuni euro come biglietto d’ingresso, chiedi una brochure che descriva i luoghi che incontrerai lungo il percorso. Sicuramente non lo danno automaticamente. Esci il più presto possibile al mattino, idealmente intorno alle 19:00 e anche prima. O nel tardo pomeriggio prima del tramonto. Se davvero non vuoi qualcosa, sali circa 1.350 gradini sotto il sole diretto del Mediterraneo e in una prigione di centinaia di turisti sudati. Non dimenticare di portare il tuo drink con te e non esitare a fare delle pause anche dopo 10 metri. Sulla strada per la vista della baia e della città è possibile salire quasi 1.200 m di altitudine. Anche con ottime condizioni fisiche, prenditi almeno 2 ore per uscire, se non sei in forma, aggiungine altre due.

Podgorica - Vai in vacanza con noi
Cerca

Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..

#Storia
Flymeto - Cattaro - Perla nera dell Adriatico
Flymeto - Cattaro - Perla nera dell Adriatico
Flymeto - Cattaro - Perla nera dell Adriatico
Flymeto - Cattaro - Perla nera dell Adriatico
Perché viaggiare in Europe con noi?
  1. Cerchiamo nuove possibilità di conoscenza attraverso i viaggi.
  2. Ti riporteremo a casa sano e salvo.
  3. Offriamo più di 600 milioni di combinazioni di voli.
 500 milioni di voli in 10 secondi 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi Comoda ricerca
Jitka Kratochvílová | Trip.market

L’isola di Kotor e la sua falsa sorella

Cattaro stesso è piuttosto piccolo, ma i villaggi circostanti siedono liberamente su di esso, quindi è difficile dire dove inizia e dove finisce. Se hai tempo, fai un giro lungo l’intera baia. Perfino villaggi come Orahovac, Perast o Kostanjica hanno le loro spiagge e porti carini. Le ultime due offrono una vista di quasi tutta la baia e due affascinanti isole. Sveti Đorđe (isola di San Giorgio) è un isolotto naturale, che nel XII secolo, quasi da una regione all’altra, si stabilì nell’abbazia benedettina. C’è anche un piccolo cimitero sull’isola. La vicina isola di Gospa di Nostra Signora delle Rocce è stata creata artificialmente colpendo grandi massi su navi affondate. Il punto di riferimento dell’isola è un tempio cattolico romano con un museo adiacente e persino un negozio di souvenir.

Lážo neplážo

Trovare una spiaggia a Cattaro e nei dintorni non è un compito facile. Non lontano dal centro storico si trova una spiaggia di ciottoli pubblica con lettini, ma può ospitare solo poche decine di persone. È quindi più probabile che la gente del posto occupi varie macchie di cemento in cuccette più piccole, dove scendono i gradini direttamente nell’acqua calma e limpida con pesci e cozze aderiti a pietre e muri di cemento. Spesso questo accade quando un vecchio di Cattaro cammina oltre la coperta, si sporge in acqua e cattura un mucchio di deliziose vongole che vengono servite nei ristoranti locali per portarle a casa e cucinare per cena. Vale la pena provare la targa di cemento di fronte alla Facoltà di studi marittimi, quindi a 3 minuti a piedi dal centro. Basta andare verso la spiaggia pubblica, non fermarsi e cercare una gru con una nave di salvataggio arancione sul verricello.

Podgorica - Vai in vacanza con noi
Cerca

Offriamo voli e alloggi ancora più economici ..

#Storia
Flymeto - BMG_Borusse | istockphoto.com
Perché viaggiare in Europe con noi?
  1. Possiamo prenderci cura di te durante il viaggio.
  2. Cerchiamo le migliori combinazioni di voli.
  3. Ti riporteremo a casa sano e salvo.
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi 500 milioni di voli in 10 secondi Condividi le offerte con gli amici


Articoli Correlati

Categorie