Il Brasile è noto non solo per le spiagge e le feste spettacolari. Ora, ospitando la Coppa del Mondo FIFA nel 2014 e le Olimpiadi nel 2016, ha aumentato ulteriormente il numero di visitatori. Anche se non sei attratto dall’idea dello sport o dall’incoraggiamento, il Brasile ti incanterà sicuramente. Ti portiamo il meglio dal Brasile che non devi assolutamente perdere!

Rio de Janeiro

Non troverai un altro posto al mondo dove puoi trovare più bellezze naturali per metro quadrato - e con più infradito a testa - come Rio. Il suo ambiente urbano è drammaticamente nascosto tra le montagne e il mare e in mezzo a loro è di per sé un patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’atmosfera informale della spiaggia che riempie la vita di strada riflette la gente di Rio.

Statua del Cristo Redentore

La statua alta 40 metri del Cristo Redentore in cima al Corcovado che domina Rio de Janeiro è uno dei monumenti più famosi della città. Salta su una ruota dentata che ti porterà attraverso la fitta foresta pluviale fino alla cima, dove sono garantiti panorami spettacolari.

Spiaggia di Copacabana

Una Princesinha do Mar o Princess of the Sea - è un paradiso con spiagge meravigliose, strade animate dove le feste non finiscono mai. La spiaggia di Copacabana dista più di 5 km e attira tutti per le sue acque invitanti. Il sole, il mare e gli splendidi corpi sono ciò che rappresenta gli aspetti piacevoli dei dintorni. La bellissima Montagna del Pan di Zucchero e il Morro do Leme sembrano belli sullo sfondo e rappresentano l’immagine di un paese perfetto che attira turisti da tutto il mondo. Quando si tratta di ospitalità, puoi sempre aspettarti il meglio a Copacabana, con hotel, bar e ristoranti noti per il loro servizio esemplare.

Roraima, Table Mountain

Il monte Roraima, in spagnolo Cerro Roraima, in portoghese Monte Roraima, è un’enorme montagna con un tetto piatto nelle montagne Pakaraima negli altopiani della Guyana, dove si incontrano i confini di Brasile, Venezuela e Guyana. È lunga circa 14 km e alta 2.072 metri. È la sorgente di molti fiumi della Guyana e dei sistemi fluviali dell’Amazzonia e dell’Orinoco. Il monte Roraima è il punto più alto della Guyana.

Cascate di Iguazu

Le cascate di Iguazu si trovano al confine tra Brasile e Argentina e sono tra i monumenti naturali più sorprendenti del mondo. Immagina più di 275 cascate che si schiantano nel fiume Iguazu da un’altezza di tre chilometri e inizierai a capire cosa intendiamo. È possibile impegnarsi in varie attività, come kayak, escursionismo e rafting.

Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses

Il Parco Nazionale Lencois Maranhenses nel nord-est del Brasile incanterà ogni visitatore con la sua drammatica ecologia di dune di sabbia e laghi d’acqua dolce alternati. Questo parco si estende per 150 chilometri quadrati e può sembrare un deserto, ma durante la stagione delle piogge da gennaio a maggio piove molto. Quest’acqua si raccoglie nelle valli tra le dune e crea lagune blu uniche.

Manaus

Manaus, la città e il porto fluviale, la capitale dell’estado dell’Amazzonia si trova nel nord-ovest del Brasile. Si trova lungo la riva nord del fiume Negro, 18 km sopra l’affluente di questo fiume nel Rio delle Amazzoni. Manaus si trova nel cuore della foresta pluviale amazzonica, a 1.400 km dalla costa atlantica. Diversi canali laterali chiamati igarapés attraversano la città, che sono collegati da ponti e li dividono in sezioni separate.

San Paolo

Rio è bellezza. Ma San Paolo - San Paolo è una città “, ha detto Marlene Dietrich della città cosmopolita del Brasile. La città è la forza trainante culturale e finanziaria del Brasile, con una scena musicale dal vivo, ottimi negozi e una cucina eccellente, per non parlare di musei e gallerie paragonabili a qualsiasi altra città del mondo. Tutto questo unito alla vivace vita locale di Paulistanov, con il quale sarà sicuramente facile fare amicizia.

La montagna più alta del Brasile - Pico da Neblina

Il nome portoghese per la montagna più alta del Brasile è Pico da Neblina. È un picco nelle montagne Imeri, l’estado dell’Amazzonia nel nord del Brasile, vicino al confine venezuelano. È il punto più alto del Brasile, raggiungendo un’altezza di 3101 metri. Fino alla scoperta di Neblin nel 1962, Bandeira era considerata la montagna più alta del Brasile.

Cosa sapere dopo sul Brasile

Sai tutto per in Brasile? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto