Brasile - possibilità illimitate di cognizione
Il Brasile è il quinto paese più grande del mondo, il più grande paese dell’America centrale. Misura circa 8,5 milioni di chilometri quadrati e ha una popolazione di circa 195 milioni. La capitale Brasilia è una delle città più giovani tra le capitali. È stata fondata per essere situata esattamente nel centro del paese. È stata nominata capitale nel 1960. Il Brasile è diviso in 26 stati e regioni: nord, nord-est, centro-ovest, sud-est e sud.
Regione settentrionale
Il paese ospita 1.700 specie di uccelli, molti animali esotici come giaguari, puma, capibara, delfini, scimmie, tartarughe e anaconde. L’Amazzonia si trova nella regione settentrionale, occupando quasi l'80% del territorio brasiliano. Migliaia di piccoli fiumi sfociano nell’Amazzonia. Il viaggio nella giungla inizia nelle due città più grandi di Belém e Manaus.
Regione nord-est
Un’area con una ricca storia coloniale, bellissime spiagge e folklore. Le spiagge più famose per la Repubblica Ceca sono a Fortaleza.
Regione del Midwest
Qui si incontrano tre sistemi ecologici: Cerrado, Pantanal e Foresta Amazzonica. Cerrado offre equitazione, rafting, canoa. Il Pantanal è un luogo di osservazione della fauna. Puoi fare un safari o esplorare la capitale del Brasile.
Regione sud-est
È la più forte economicamente, ci sono grandi città come Rio de Janeiro, San Paolo. Molti turisti desiderano passare un po' di tempo sotto una statua di Cristo, fare il bagno a Copacabana o visitare una canna da zucchero.
Regione del Sud
Una zona ricca di cascate di Igaus, missioni dei gesuiti e buon vino. Le cascate sono le più belle del nostro pianeta. Non aver paura di visitarli più di una volta. Ti sorprenderà sempre con la sua diversità. Prendi te stesso, ad esempio, per le prossime Olimpiadi estive.
Il nostro consiglio
Bonito è un paradiso naturale nel mezzo dello stato del Mato Grosso do Sul, in Brasile, famoso per le sue attività di ecoturismo e per la conservazione costante della fauna e della flora della regione. Ecco perché, sebbene Bonito sia una città turistica, è uno dei luoghi meglio conservati del Brasile.
La regione sorprende i suoi visitatori con il suo bellissimo paesaggio, fiumi cristallini, bagni di acqua dolce, cascate, grotte, caverne e abissi. Tutto questo con un magico complemento: una ricca vita animale, composta principalmente da specie acquatiche come pesci e alligatori, oltre a varie specie di uccelli.
Il Brasile si trova nell’emisfero australe, quindi aspettati un’inversione delle stagioni: il più caldo è qui a gennaio, il mese più freddo è agosto. La regione equatoriale intorno all’Amazzonia ha un clima caldo tutto l’anno. I mesi migliori per visitare il Brasile sono novembre e dicembre, quando la natura più bella è qui (simile alla nostra primavera), quindi questo è il momento migliore per fare una bella vacanza in questo momento.
Domande frequenti sulle vacanze in Brasile
Dove acquistare voli per il Brasile?
Puoi trovare i migliori voli da Praga nel nostro motore di ricerca online.
Puoi acquistare voli da Rome