Barcellona - casa della costruzione infinita
Una città che unisce l’opportunità di godersi una vacanza cocktail sulla spiaggia, godersi la splendida architettura, andare per la cultura o concedersi dell’ottimo cibo. Questa vibrante città ha qualcosa per tutti. Barcellona si trova sulla costa mediterranea nella Spagna orientale ed è una città europea in cui sarai felice di tornare. Inoltre, il volo non dura troppo a lungo e durante l’anno compaiono molte azioni biglietti.
Costruzione infinita della Sagrada Familia
Lo straordinario tempio dell’autore Antoni Gaudí è stato costruito per più di 100 anni e non dovrebbe essere completato nei prossimi vent’anni. Centinaia di migliaia di turisti visitano ogni anno questa controversa opera modernista. Attrae un design originale e una combinazione di rappresentazioni della vita dei santi e incredibili forme geometriche. Si presumeva che il tabernacolo sarebbe stato completato nel centenario della morte di Gaudí, nel 2026, ma non sembra essere così.
Spiagge di Barcellona
Quando il sole stanco tramonta sui marciapiedi nel centro di Barcellona e il mercurio del termometro supera il limite, è decisamente ora di andare alla spiaggia locale. La spiaggia principale si chiama Barceloneta e offre tutti i servizi necessari per un buon riposo e una fuga dal caldo centro. Ristoranti e bar rinomati, birra fresca e sangria, massaggi direttamente sulla spiaggia, commercianti stagionali, troverai tutto qui e grazie alla calda natura spagnola sarai felice di usare. Gli atleti possono contare su campi da beach volley costruiti, noleggio surf, piste da corsa e palestre pubbliche all’aperto.
Stadio Camp Nou
Vivere l’atmosfera in centomila calderoni allo stadio Camp Nou è un’esperienza indimenticabile. È lo stadio di casa di uno dei club più famosi del mondo ed è anche lo stadio più grande d’Europa. È anche aperto al pubblico, quindi puoi passeggiare per lo stadio e visitare il Museo dell’FC Barcelona, dove puoi vedere vari trofei, cimeli e maglie originali. E come bonus, puoi tornare a casa con dei bei souvenir di questa squadra di calcio.
Mercato alimentare della Boquería
La storia del mercato risale al XII secolo, quando i venditori evitavano di pagare le tasse di importazione. Il mercato alimentare più famoso è di circa 2.500 m2 e si trova sulle iconiche Ramblas nel centro della città. Vai qui e hai l’esperienza. Qui troverai oltre 300 bancarelle che vendono prodotti locali e internazionali. È noto che la maggior parte degli chef professionisti di tutta la città fanno acquisti qui.
Nákupy sul Passeig de Gràcia
Così come Praga ha la sua Paris Street, London Oxfort Street, così a Barcellona troverai una delle vie dello shopping più famose e costose, forse di tutta la Spagna. Passeig de Gracia è il luogo dove i più importanti marchi e stilisti dell’industria della moda concentrarono le loro vendite. Per gli amanti della moda di lusso, questa strada è una tappa obbligata.
La città dove vive di notte
Non a caso si dice che il Barcellona non dorme mai. Quindi, dopo il tramonto, dirigiti verso il quartiere multiculturale di El Raval, sede di una fiorente comunità artistica, bar sotterranei e una scena alternativa. Qui puoi vivere Barcellona in un modo diverso.
E quando andare a Barcellona
Grazie alla sua posizione e al clima mite, una visita a Barcellona è conveniente in qualsiasi momento. Il periodo più freddo dell’anno va solitamente da dicembre a febbraio, quando la temperatura media è compresa tra 10 e 12 °C. Se vuoi crogiolarti al sole, vai a Barcellona ad agosto, quando le temperature salgono fino a 30°C, quindi non dimenticare di portare una crema solare con un fattore di protezione sufficiente. Barcellona è una città che incanterà molti viaggiatori con il suo carattere. E se lo hai ancora nell’elenco delle città che vorresti visitare, non esitare.
Domande frequenti sulle vacanze a Barcellona
Dove acquistare voli per Barcellona?
Puoi trovare i voli migliori nel nostro motore di ricerca online.
Puoi acquistare voli da Rome