Bali è sicuramente la zona più ambita dell’Indonesia. Offre ai suoi visitatori un numero incredibile di possibilità, sia naturali, culturali e, ad esempio, culinarie o sportive. Possiamo iniziare con un’escursione al vulcano Gunung Agung, una passeggiata lungo le terrazze di riso Jatiluwih, una nuotata in una cascata o un tour di uno spettacolo culturale a Ubud. Possiamo concludere la nostra vacanza rilassandoci e facendo surf tra le onde nel sud dell’isola. C’è così tanto da scoprire che tutti qui torneranno in sé.

Ubud

Ubud si trova sull’isola di Bali vicino alla capitale Denpasar. Si trova nel Mediterraneo ed è circondato da terrazze di riso e burroni. È un luogo puramente tradizionale, dove c’è pace e una bellissima atmosfera naturale. Ogni anno la città è sempre più alla ricerca di turisti e nel 2018 è stata visitata da più persone di Denpasar. Qui vivono più di 100.000 persone ed è un centro culturale, poiché in passato era una meta ambita di artisti di strada e feudatari appassionati della scena artistica. Cultura e arte si allungano con la città fino ad ora. Possiamo andare, ad esempio, al palazzo reale di Puri Saren, dove ogni giorno si svolgono molti spettacoli e rappresentazioni artistiche. Ulteriori attrazioni includono Gunung Kawi Temple Complex e Batuan Village.

Oltre alla cultura, Ubud è famosa per il paesaggio circostante. È annidato tra risaie, pascoli e foreste pluviali. Quando visiti Ubud, assicurati di non perdere la Foresta delle Scimmie, la Terrazza del Riso di Tegallalang, la Grotta dell’Elefante o la Cascata di Tegenungan.

Sopka Gunung Agung

L’Indonesia ha un gran numero di vulcani, di cui circa 150 sono ancora attivi. Il vulcano più famoso e più alto di Bali è Gunung Agung. La sua altezza è di 3.142 me il trekking è molto impegnativo. La salita dura circa 4-5 ore e la discesa 2-3 ore. Per gli indù, è la vetta più sacra dell’isola e un centro spirituale. Si dice che il vulcano sia un luogo di riposo per i loro antenati. Sulla base di questo, diversi templi sono stati esposti qui.

L’ultima eruzione del vulcano è avvenuta nel 1963 e gli abitanti la interpretano come arrabbiata con Dio. L’eruzione è stata così forte che è esplosa circa un centinaio di metri nella parte peggiore del vulcano. Allora morirono circa 2.000 persone. Dal 2017, il vulcano ha risuonato di nuovo e da allora ai turisti è stato purtroppo vietato l’accesso.

Rýžová pole Jatiluwih

Le terrazze di riso sono un luogo molto comune da visitare sulla strada per Bali. Jatiluwih sono le classiche risaie balinesi più visitate. Jatiluwih in traduzione significa particolarmente bello, e queste terrazze di risaie lo sono sicuramente. Si trova ad un’altitudine di oltre 700 metri sul livello del mare nella parte occidentale dell’isola ed è elencata come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Sono adattati al turismo, ci sono molte bancarelle e ristoranti, che possono rovinare un po ‘l’esperienza del luogo stesso.

Lotti di terra

Tanah Lot è una popolare destinazione turistica. È una formazione rocciosa situata vicino alla capitale. Il tempio indù Pura Tanah Lot, il più fotografato di tutta Bali, è costruito sulla roccia. Per i balinesi, è il tempio del mare più venerato e più importante. Fu esposto nel XVI secolo dal famoso Dang Hyang Nirarthou, che considerava il luogo sacro perché adorato dagli dei del mare.

Tanah Lot si trova nel mare ed è accessibile solo a piedi asciutti quando c’è la bassa marea. Con l’alta marea, devi rimboccarti i pantaloni. Il biglietto d’ingresso di base a questa attrazione è di IDR 60.000.

Spiaggia di Kuta

La spiaggia di Kuta è sicuramente la più famosa di tutta Bali. Un tempo luogo tranquillo, oggi famoso, molto frequentato dai turisti, soprattutto tra i giovani. La spiaggia ha ottime condizioni per il surf e una vivace vita notturna. Ci sono molti bar e ristoranti proprio sulla spiaggia, con musica fino a tarda mattinata. Lungo l’intera lunghezza della spiaggia troviamo molte scuole di surf e istruttori che offrono corsi e lezioni sia per principianti che per surfisti avanzati.

Gitgit e Sekumpul Falls

Ci sono molte cascate sull’isola di Bali. Gitgit e Sekumpul sono solo alcuni di quelli che vale la pena menzionare. Si trovano a breve distanza dall’ex capitale Singaraja e circa 90 km a nord di Denpasar.

La cascata di Gitgit si trova non lontano dalla strada principale, quindi è più turistica e forse quindi la più popolare di tutta Bali. È alto 35 metri e ha guadagnato la sua polarità grazie all’ambiente in cui è circondato. Un sentiero roccioso alto, alberi decidui, animali rumorosi e piscine create naturalmente, tutto questo ti aspetta se decidi di visitare la cascata.

La cascata di Sekumpul si trova nel mezzo delle foreste tropicali del nord di Bali. È un muro a cascata alto 80 metri. Il trekking di circa mezz’ora ti porterà sia alle viste elevate della cascata che ai suoi piedi alle piscine naturali, dove puoi nuotare. Sekumpul è chiamata la migliore cascata dell’isola di Bali.

Le spiagge più belle di Bali

L’isola di Bali pullula letteralmente di bellissime spiagge e località balneari. Nel sud dell’isola ci sono alcune delle spiagge più belle con grandi onde e nel nord c’è una vita sottomarina notevole. Non troveremo solo lunghe spiagge di sabbia bianca, ma poiché ci sono molti vulcani, le spiagge sono vulcaniche, cioè nere. In combinazione con tutti i toni che giocano con la natura verde, è una gioia per gli occhi.

Kuta

Kuta è la località più famosa e visitata di Bali. Un tempo villaggio di pescatori e ora un importante centro turistico. La spiaggia di Kuta è famosa soprattutto tra i giovani, poiché è molto frequentata e la vita notturna gira a tutta velocità.

Ci sono molti bar e ristoranti proprio sulla spiaggia, con musica fino a tarda mattinata. Lungo l’intera lunghezza della spiaggia troviamo molte scuole di surf e istruttori che offrono corsi e lezioni sia per principianti che per surfisti avanzati.

Jimbaran

Jimbaran è un villaggio di pescatori situato a sud di Denpasar. È una località turistica molto frequentata con la spiaggia omonima. La spiaggia di Jimbaran è lunga 4 km, sabbiosa e piena di lettini e ombrelloni. È adatto a famiglie con bambini e per chi vuole godersi una vacanza tranquilla. Nonostante il gran numero di turisti, la spiaggia è molto pulita e il mare cristallino.

A causa del fatto che si tratta di un villaggio di pescatori, le barche da pesca sono sparse per tutta la spiaggia, che sono decorate in tutti i modi. Nei ristoranti e negli snack circostanti possiamo gustare il miglior pesce di Bali.

Canggu

Canggu è un villaggio sul mare situato a pochi chilometri a nord di Kuta. È particolarmente famoso per la spiaggia di Canggu, diventata popolare tra i surfisti. Ogni anno qui si svolgono varie gare di surf. A differenza della maggior parte delle spiagge, non ha sabbia bianca ma scura. La spiaggia offre splendide viste sulle piantagioni di cocco e sulle risaie.

Lovina Beach

La spiaggia di Lovina si trova, a differenza di altre, nel nord di Bali, a circa 10 km da Singaraji. La spiaggia è lunga 8 km con sabbia vulcanica scura ed è molto tranquilla. A differenza delle località sul lato sud dell’isola, che sono occupate e vivaci. Se vuoi rilassarti, Lovina è la scelta giusta, non incontrerai grandi folle di turisti. Ma sicuramente non ti annoierai qui. La spiaggia di Lovina ha un’ottima posizione in termini di barriere coralline e vita sottomarina. I delfini, che possono essere visti vicino alle rive ogni mattina, sono diventati famosi qui.

Cosa sapere dopo o Bali

Sai tutto per e Bali? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto