Bali si trova in una zona a clima tropicale. Le temperature sono abbastanza stabili qui tutto l’anno, poiché si trovano a soli 8 gradi a sud dell’equatore. Quindi, il tempo tropicale ed equatoriale si manifesta qui.

Le stagioni possono essere suddivise in siccità e stagioni piovose. La stagione secca va da aprile a ottobre. Durante questo periodo, c’è un minimo di precipitazioni e temperature medie intorno ai 30-35 ° C. La stagione delle piogge dura da novembre a marzo. In questi mesi il clima è influenzato dai monsoni. Le temperature sono ancora molto elevate, in media dai 27 ai 32 ° C. L’umidità durante tutto l’anno a Bali è molto alta, variando dall'80%, nella stagione delle piogge, al 97%. Il periodo ideale per visitare Bali è aprile - maggio. Questi sono i mesi dopo la stagione delle piogge, quindi tutto è meravigliosamente verde e fiorito, e la stagione è appena iniziata, quindi non ci sono così tanti turisti. Tuttavia, anche nella stagione delle piogge, non è male andare qui. Ci sono meno turisti e se non vieni fermato da un paio di raffiche di nuvole, non c’è niente a cui pensare. I prezzi in questo periodo sono fino a due volte inferiori dopo la stagione principale.

Clima a Ubud

Il tempo a Ubud è molto simile al tempo a Bali. I mesi migliori per visitare sono maggio - ottobre. Questi sono i mesi più caldi e meno piovosi. Dicembre e gennaio sono i mesi più piovosi, quando l’umidità supera spesso il 90%. Le temperature qui sono molto alte tutto l’anno, con una media intorno ai 30 ° C.

Clima a Denpasar

Denpasar è la capitale di Bali e il clima è duplice, risente della stagione secca e della stagione delle piogge. La stagione principale qui va da aprile a ottobre e la stagione delle piogge inizia a novembre. Dicembre è solitamente il più piovoso. La temperatura qui è altissima tutto l’anno, intorno ai 30 ° C.

Quando volare a Bali

La stagione principale a Bali dura da maggio a ottobre, quando c’è una stagione secca. I più turistici sono luglio, agosto e settembre, quindi consigliamo di evitare questi mesi. Anche i prezzi qui sono raddoppiati in questo momento. La temperatura è di circa 30 ° C tutto l’anno, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi per l’inverno. Durante la stagione delle piogge piove quasi tutti i giorni, ma sono solo docce veloci. A nostro avviso, i più ideali sono aprile e maggio, quando la stagione è appena iniziata e dopo la stagione delle piogge, tutto è meravigliosamente verde e fiorito.

Voli più economici a Denpasar in base alle condizioni meteorologiche

Il grafico descrive i prezzi minimi dei biglietti trovati a Denpasar e il loro sviluppo per settimane. Ulteriori dati sul grafico mostrano le temperature medie diurne e notturne e le precipitazioni totali, se i dati sono disponibili. Fare clic sulle singole colonne nel grafico per ottenere [dati attuali dal motore di ricerca] più dettagliati (/).

Prezzo del volo di andata e ritorno più economico da Rome a Denpasar Bali, EUR

Quindi potete vedere quale data è la migliore per il vostro viaggio a Denpasar a causa dell’andamento del tempo nella destinazione e del prezzo del biglietto corrente.

Voli economici a Denpasar

La tabella seguente mostra i prezzi più bassi dei biglietti aerei a Denpasar in base alle condizioni meteorologiche. Fare clic sulle singole colonne nel grafico per ottenere una corrente più dettagliata dati dal motore di ricerca.

Prezzo del volo di andata e ritorno più economico da Milano a Denpasar Bali, EUR

Cosa sapere dopo o Bali

Sai tutto per e Bali? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto