Ostrov Bali je pouze kapkou v moři při návštěvě této provincie. K vidění se nám nabízí mnohem více. Určitě bychom neměli vynechat skupinu ostrovů Nusa (Nusa Penida, Nusa Lembongan, Nusa Ceningan), souostroví Gili nebo třeba největší Lombok.

Isole Gili

Gili è un arcipelago di tre piccole isole, Gili Meno, Gili Air e Gili Trawangan. Ognuna di queste isole è completamente diversa. Tutti si trovano a breve distanza dalla costa di Lombok. È severamente vietato utilizzare veicoli a motore su tutte le isole di Gili. Il trasferimento è possibile solo in bicicletta o carrozza trainata da cavalli. L’arcipelago si è formato durante l’eruzione del vulcano Gunung Rinjani nel 1.492, quando il volume di suolo creato dalle isole Gili fu espulso dal vulcano. Gili Meno ha le spiagge più belle ed è un obiettivo frequente per gli sposi. L’isola è lunga solo 2 km e larga 1 km. Qui vivono solo circa 500 residenti permanenti, il cui reddito principale proviene dal turismo e dalla pesca. C’è anche un lago salato, che produce sale durante la stagione secca. È l’isola più tranquilla e silenziosa del gruppo Gili. Non aspettarti vita notturna qui. Gili Air è la seconda isola più grande del gruppo Gili. Si trova più vicino alla terraferma e possiamo trovare qualcosa da tutto qui. Belle spiagge, ma anche un po ‘di vita notturna. Ci sono circa 1.800 residenti permanenti qui. Gili Air ha le migliori condizioni per lo snorkeling e le immersioni. Ci sono un certo numero di barriere coralline e le tartarughe possono essere viste qui. Quando cammini per l’isola, non perdere un tour delle piantagioni di cocco. L’ultimo del gruppo Gili è Trawangan. È l’isola principale e più grande di questo arcipelago, sebbene sia lunga solo meno di 3 km e larga 2 km. Qui vivono circa 1.500 persone. Trawangan è la più visitata delle tre isole, poiché oltre a bellissime spiagge e natura, offre feste esuberanti e una grande vita notturna.

Lombok

Lombok è una delle isole della Piccola Sonda, proprio come Bali. Con una superficie inferiore a 5.000 km2, è una delle isole più grandi. Qui vivono circa 3 milioni di persone ed è molto densamente popolata. Lombok è molto popolare tra i turisti, ma mantiene comunque la reputazione di un luogo tranquillo. Offre una natura molto bella in quanto è un’isola montuosa. È il secondo vulcano più alto dell’Indonesia, Gunung Rinjani. Se sei avventuroso, l’isola è tentata di fare diversi giorni di escursioni nella giungla fino alla cima del vulcano Rinjani. Lungo la strada passerai molte belle cascate, piantagioni per la coltivazione di peperoncino, cannella e soia. Il trekking al vulcano può essere intrapreso ufficialmente solo con guide, che spesso offrono anche servizi come - 2 pasti caldi al giorno, facchini e guide. Sembra un po ‘gonfio, ma per la gente del posto è una delle principali fonti di reddito, quindi contribuirai a una buona causa. Le spiagge e lo snorkeling sono molto popolari qui. Le condizioni per le immersioni qui sono eccellenti. Ci sono molte lagune, barriere coralline, relitti di navi. Oltre alle immersioni e allo snorkeling, ci sono eccellenti condizioni per il surf. Ci sono molte scuole qui e sia i principianti avanzati che quelli completi possono cavalcare le onde qui.

Isole di Komodo

Le Isole Komodo appartengono al gruppo delle Piccole Domeniche e sono l’arcipelago più interessante dell’Indonesia, da non perdere assolutamente. Queste sono le tre isole principali, Komodo, Rinca e Padara, e diversi piccoli isolotti. L’intero arcipelago è il Parco Nazionale di Komodo. È la dimora naturale del drago di Komodo, la lucertola più grande del mondo. Si stima che qui vivano circa 5.000 individui, la maggior parte allo stato selvatico. Il Parco Nazionale di Komodo è stato istituito negli anni ‘80 per proteggere questo maestoso animale. Anche le immersioni e lo snorkeling sono famosi per il gran numero di barriere coralline intatte. È come se non fossi ancora qui. Di solito puoi immergerti con le mante qui. L’intero complesso del Parco Nazionale di Komodo ha una superficie di oltre 1.110.000 ettari e nel 1977 è stato registrato nelle riserve della biosfera dell’UNESCO.

Cosa sapere dopo o Bali

Sai tutto per e Bali? È ora di scegliere un biglietto.

Scegli un biglietto