Vantaggi della registrazione con Flymeto
  1. Lavoriamo con i migliori partner di viaggio.
  2. Cerchiamo le migliori combinazioni di voli.
  3. Garanzia dell’acquisto più economico.
 1,5 milioni di hotel entro 10 secondi
 Vendi i tuoi tour
 Crea i tuoi itinerari
 500 milioni di voli in 10 secondi
 Parliamo la tua lingua
Voli
Da

Rome (ROM)   Milano (MIL)

Dove

(Europa)

Avviso prima della partenza – parcheggio, check-in

Sei attratto da una vacanza da sogno da qualche parte in esotico e l’unica connessione possibile è un aereo? L’incertezza del check-in in aeroporto prevale sul tanto atteso riposo in spiaggia? Ti mostreremo come effettuare il check-in dei passeggeri.

Prima di tutto, è importante imballare le cose necessarie sulla strada, inclusi documenti validi (passaporto, carta d’identità, carta di assicurazione di viaggio), medicinali che si stanno assumendo, visti se si viaggia con bambini e devono anche avere i documenti di viaggio.

Memorizza importanti numeri di telefono sul tuo cellulare, in particolare per il servizio di assistenza assicurativa che usi se necessario.

È nel tuo interesse informarti sugli orari di apertura dei banchi del check-in presso un determinato corriere. Di solito aprono 2 ore prima della partenza e chiudono 40 minuti. prima della partenza prevista.

Per il check-in è necessario portare un biglietto (cartaceo o elettronico), voucher o. codice di prenotazione, carta d’identità e visto se si vola nel paese in cui è richiesto

Al banco del check-in consegnate il vostro bagaglio a destinazione, ottenete una carta d’imbarco con un posto assegnato sull’aereo e un biglietto per il bagaglio. Quindi continua con il controllo di sicurezza o passaporto.

Bagagli di grandi dimensioni e atipici devono essere consultati con il lavoratore al banco del check-in o direttamente con la compagnia aerea.

Risparmia tempo in aeroporto, acquista un biglietto elettronico in anticipo, il check-in è più veloce e più facile, puoi controllare la tua prenotazione o selezionare il tuo posto preferito attraverso i siti Web di alcune compagnie aeree. Puoi effettuare il check-in elettronico entro 48 ore o 3 ore prima della partenza in base alle regole della compagnia aerea in questione.

Dopo il check-in elettronico, assicurati di stampare la carta d’imbarco, la carta d’imbarco e di portarla all’aeroporto con il tuo biglietto e altri documenti.

Una novità, che poche compagnie aeree hanno finora, è la possibilità di effettuare il check-in utilizzando un telefono cellulare. Il telefono deve essere in grado di connettersi a Internet. Dopo il check-in riceverai un codice a barre bidimensionale sotto forma di SMS, MMS o e-mail sul sito Web del corriere. È quindi possibile collegarlo a un dispositivo speciale in aeroporto e si può viaggiare.

Non dimenticare di venire in aeroporto con largo anticipo, a seconda del volo, ma di solito nell’intervallo di 1,5 - 3 ore in anticipo.

Se arrivi all’aeroporto in auto, puoi parcheggiarlo in un parcheggio custodito, che è spesso associato all’aeroporto, per l’intera durata della tua assenza. Il parcheggio è spesso a pagamento.



Tags

Nessun tag