L’Asia è composta da 48 paesi, quindi è difficile stabilire da dove iniziare la tua visita. Contiene i due paesi più popolosi del mondo, Cina e India. Sebbene ci vorrebbero anni per esplorare ogni angolo del continente, la maggior parte dei viaggiatori inizia nel sud-est asiatico. Lo zaino in spalla è il modo più popolare per viaggiare in Thailandia, Laos, Vietnam, Cambogia e Indonesia. Anche se questi I paesi attirano enormi folle di turisti, ci sono tesori di lusso ad ogni angolo.

Guida al Vietnam
Il Vietnam è un paese del sud-est asiatico e confina con Cambogia, Laos e Cina. Si estende su una superficie di 331mila km². Con meno di 100 milioni di abitanti, è il 15 ° paese più popoloso del mondo. Per i turisti italiani, questa è una destinazione relativamente nuova, sta diventando popolare grazie al fatto che è il paese più economico del sud-est asiatico. Oltre ad ottimi prezzi, offre tutto ciò che un turista desidera.
Leggi
Guida alla Thailandia
La Thailandia è un paese del sud-est asiatico. Copre più di 513 mila km². I suoi stati confinanti sono Laos, Myanmar, Cambogia e Malesia. Il paese, amato dai turisti, ha molto da offrire. Non sono solo spiagge e località balneari. È un paese complesso dove la libertà è simbolo di tutto. Qui troverai metropoli moderne, ma anche caratteristiche storiche buddiste. Infinite spiagge sabbiose si alternano a possenti montagne ricche di verde.
Leggi
Guida agli Emirati Arabi Uniti
Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese composto da sette emirati: Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Ajman, Umm Al Quwain, Ras Al Khaimah e Fujairah. Gli Emirati Arabi Uniti sono noti per la loro luce solare persistente, le dune dorate che si estendono per chilometri e alcuni degli edifici più costosi dei tempi moderni. Tuttavia, non sono solo alti grattacieli e sabbia. Fondato 50 anni fa dallo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, il paese ospita oggi più di 200 nazionalità e un pioniere mondiale in molti settori.
Leggi
Guida allo Sri Lanka
Lo Sri Lanka è un’altra delle isole dove sicuramente non puoi provare la noia e che soddisferà tutte le tue aspettative da una vacanza esotica in Asia. Vedrai infinite spiagge lungo la costa, un mare cristallino, una natura varia e quasi incontaminata, comprese giungle e colline. Questo paradiso offre molto di più, ma la domanda è se ti separerai dal surf, che è molto popolare sull’isola. Informazioni di base Visto turistico Visto richiesto maggiori informazioni Tutto l'anno Il clima è adatto per viaggiare tutto l'anno di più sul tempo Rupia dello Sri Lanka Il tasso di cambio è di circa € 0,46 per 100 rupie maggiori informazioni Biglietti da 12000 CZK Prezzo di un biglietto da Praga maggiori informazioni Perché andare in Sri Lanka Per molte ragioni.
Leggi
Guida a Bali
Bali non è un paese, come la maggior parte delle persone crede erroneamente, ma è soltanto una delle 34 province dell’Indonesia. Essa ha un totale di 17.508 isole, di cui Bali è la più visitata del paese. L’Indonesia confina con molti paesi: Malesia, Timor orientale, Papua Nuova Guinea, Singapore, Filippine, Australia, Tailandia, Palau, Ande e Isole Nicobare. Bali è l’isola principale del gruppo Nusa Tenggara. Si trova tra Java e Lombok.
Leggi