Alla scoperta dei laghi VIII.
Un altro lago che offre uno scenario bellissimo e interessante si trova vicino alla Repubblica Ceca. Il lago di Costanza si trova al confine tra Germania, Austria e Svizzera e non è ancora ben noto tra i turisti cechi. Non perdere la bellezza del Lago di Costanza, che è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza attiva in famiglia! Puoi divertirti in bicicletta intorno al lago, così come molte piste ciclabili, ma sarai anche entusiasta delle escursioni. In estate è possibile rinfrescarsi nelle giornate calde e rilassarsi su alcune delle piacevoli spiagge di ciottoli. Le onde e la splendida acqua limpida del lago ti faranno sentire come se fossi al mare.
Le principali destinazioni turistiche intorno al Lago di Costanza includono le città di Costanza, Lindau, Friedrichschafen e Bregenz. La più grande delle città - Costanza ci è nota principalmente per il maestro Jan Hus, che era qui nel 15 ° secolo. bruciato. Nella sua memoria c’è la Hus House con un museo e una targa. Anche il centro storico con la cattedrale e l’Abbazia di Petershausen meritano una visita.
A Lindau puoi ammirare il più grande simbolo della città, il porto con un faro e una statua di un leone bavarese e edifici storici conservati: il municipio locale, la Chiesa di San Stephen’s Church and St. Petra.
Visita l’isola di Mainau e Reichenau poiché è abbastanza piatta, fai un giro in bicicletta. Viaggiare sarà comodo e facile per te. Il principale punto di riferimento dell’isola è l’omonimo monastero.
L’isola di Mainau è una proprietà privata della nobile famiglia di Bernadotte, che la mantiene e, grazie al clima caldo, vi coltiva persino fiori e alberi esotici. L’isola è aperta al pubblico. Il complesso comprende giardini del palazzo unici, un piccolo zoo e un parco giochi per bambini. La più grande attrazione turistica è la cosiddetta casa delle farfalle.
Per una fantastica vacanza al lago, vieni con noi, scegli i biglietti aerei più economici e viaggia nel comfort e nella sicurezza di Lufthansa.