Alcuni consigli su come evitare di incontrare un orso
Ogni giorno ti aggiorniamo con una vasta gamma di suggerimenti su dove andare in vacanza o esplorare, ad esempio, in paesi in cui la natura è bassa per i turisti, gli orsi possono essere i più grandi tra i grandi carnivori, cerca di evitare di incontrarti presto e di salvarti momento spiacevole.
Prima di tutto, è importante attenersi ai sentieri escursionistici, se possibile. Se cammini in un terreno confuso, parli o canti o ascolti una varietà di suoni innaturali, come il tintinnio di oggetti metallici, in modo che gli orsi sappiano di te in tempo e abbiano l’opportunità di evitarti.
Quando ti muovi attraverso il terreno, fai attenzione soprattutto al mattino, alla sera e alla notte, quando gli orsi sono più attivi, anche durante il giorno in una fitta vegetazione dove possono riposare e vicino alle fonti del loro cibo (bacche, ecc.). Fagli sapere quando verrai, pronuncia la tua voce, spezza un bastone gettato a terra o tocca i tronchi degli alberi.
Non entrare nelle riserve naturali e nelle aree di sosta, rispettare una casa degli orsi.
Non lasciare cibo lasciato in campagna o vicino al campeggio.
Tuttavia, se ti capita di trovarti faccia a faccia con un orso, tieni presente che non appartieni alla loro dieta. Non guardare mai direttamente gli occhi dell’orso, allontanarsi lentamente e fingere di non vedere l’orso, parlare con voce calma, osservare discretamente il comportamento dell’orso e allontanarsi lentamente. Non correre mai!
Se l’orso ti sta osservando, lascia cadere un capo di abbigliamento o qualsiasi altro oggetto che possa attirare la sua attenzione.
In nessun caso dovresti cercare di spaventare l’orso, non mettere le mani sopra la testa.
Quando l’orso è in piedi sulla schiena, non significa alcun gesto minaccioso o offensivo, gli orsi hanno una vista scarsa, e in questa posizione hanno una visione e un vento migliori per identificare l’odore buono con chi ha incontrato. Quindi è necessario mantenere la calma, lasciare lentamente il luogo di incontro e possibilmente parlare con una voce profonda e calma in modo che l’orso sappia che è umano. Principalmente l’orso scappa immediatamente.
Se pensi a un orso, non cercare di correre, inginocchiarti a terra, infilarti in una palla, proteggere il collo con le mani, mettere i gomiti in ginocchio. Questo protegge i tuoi organi vitali. Non muoverti e andartene finché l’orso non sarà completamente scomparso. Bear spesso finge di attaccare e, se non difendi attivamente, perderà interesse per te.
L’attacco può anche essere prevenuto dall’uso corretto dello spray spray.