A Tallinn per il weekend di San Valentino
Come metropoli dell’Estonia, Tallinn attira i turisti, soprattutto in inverno, nel centro storico di Vanalinn, un paesaggio impressionante con un mare ghiacciato, nonché un piacevole San Valentino seduto con un bicchiere di alcol tradizionale Tall Tall.
All’arrivo a Tallinn, i tuoi primi passi saranno sicuramente al centro storico. Nel quartiere inferiore della città, troverai la piazza principale, il municipio gotico, i musei e una delle farmacie più antiche d’Europa.
La parte superiore di Tompe con il suo punto di riferimento - la torre Pikk Hermann, è davvero bella, c’è anche un castello, che ospita oggi il parlamento.
La principale attrazione turistica di Tompei è la vista sulla città, la più interessante delle quali è sicuramente la vista a sud-est.
Il vicino parco cittadino di Kadriorg ospita un palazzo presidenziale e un bellissimo castello. Da qui prendere la costa per Pirita. In inverno, il mare di solito si congela e le onde immobilizzate creano modelli unici.
Invita il tuo partner al ristorante per un’ottima cena, assicurati di assaggiare una delle specialità locali della cucina estone, come l’anguilla marinata e varie carni. Per un buon pasto sorseggiate il famoso alcool estone Bath Tallinn, il liquore piccante è molto gustoso con un tocco di oli di agrumi, cannella, vaniglia e soprattutto rum.
Festa di San San Valentino sta arrivando inesorabilmente, prepara la tua preziosa mezza indimenticabile settimana in questo splendido paese. in Estonia prenota ora e goditi un weekend romantico per due.
C’è un’atmosfera piacevole e tranquilla in città, cammina mano nella mano nelle strette strade di pietra del centro storico e rimarrai incantato dalla storia della parte intrecciata d’Europa.