A Drumheller per i dinosauri
Alte montagne, laghi, foreste, deserto: questa è la ricchezza del selvaggio Canada, nella città di Drumheller.
Le onnipresenti repliche di dinosauri indicano che sei appena entrato nel Royal Tyrell Museum. Proprio nella prima sala ti verrà offerta un’esposizione di ossa di dinosauro ben conservate, nella prossima vedrai uno scheletro gigante di un tirannosauro rex.
Il resto del museo è diviso in più parti in base alla preistoria. Scoprirai com’era la vita dal Paleozoico all’arrivo dell’uomo e dell’Era Glaciale. Dai un’occhiata ai trilobiti e ad altri animali sottomarini dal primo più semplice al più complesso.
La sala principale tratterrà il respiro in una stanza piena di scheletri di dinosauri sempre più piccoli. Nella sezione dell’era glaciale del museo vedrai un enorme scheletro di un mammut o una tigre dai denti a sciabola.
Ne vale sicuramente la pena il tempo trascorso in questo museo! Unisciti anche ai visitatori curiosi!
Un’altra attrazione dentro e intorno a Drumheller è il paesaggio di arenaria. Nelle colline puoi vedere la stratificazione del terreno, che crea strisce interessanti. Le attrazioni più interessanti sono i cosiddetti “Hoodoos”, che sono colonne alte 5-7 metri, la cui parte superiore è coperta da una pietra piatta. Ti ritroverai improvvisamente in un mondo completamente diverso.
Il punto di riferimento di Drumheller è uno stendardo a forma di dinosauro alto 26 metri che puoi scalare con una spesa modesta e goderti la vista impressionante della città e l’interessante campagna circostante di Badlands (un termine per terra molto secca).
Vola a Calgary il più presto possibile a ottimi prezzi, viaggia con i bambini e risparmia sulle tariffe aeree, prepara la tua famiglia per una vacanza attraente in Canada!
Vedi anche il Lago Garibaldi, di cui abbiamo scritto nell’articolo “Alla scoperta dei laghi I.” e conoscere chi non ha precedenti!